Post Scriptum

The publisher who plays with you

We design and create games in collaboration with authors, publishers and illustrators.

Ten good reasons to work with us

Kepler-3042 Simone Cerruti Sola
Placentia Games ci porta fra le stelle, fra gestione risorse e vera scienza.

Post scriptum kepler 3042Kepler-3042 rappresenta un passo importante per Placentia Games, essendo il primo titolo proposto da questa casa editrice su Kickstarter. Come sempre, quando si tratta di questo marchio, il gioco prende meccaniche classiche e le rinnova in modo fresco e originale, dando così una sensazione di familiarità, ma mai di banalità. In particolare, i punti di forza di Kepler-3042 sono la gestione delle risorse (poche, personali e consumabili) e la grandissima varietà di possibili strategie che possono condurre alla vittoria, unite a una verosimiglianza scientifica, per la quale è stato ingaggiato il noto divulgatore Adrian Fartade, e agli splendidi disegni di Alan D'Amico. Noi di Post Scriptum ci siamo occupati sia dell’edizione, sia della campagna.

read more »

Brick Party Luca Bellini
Non riuscirete a guardare questo gioco senza volerlo provare!

Post scriptum brick partyDopo i fasti di Fun Farm, Luca Bellini propone un altro gioco semplice e divertente per tutta la famiglia. Stavolta, invece degli animaletti, troverete 36 blocchetti di plastica da costruzione, con cui realizzare le figure riportate sulle carte scelte. Il gioco propone due diversi regolamenti: quello principale, a coppie, in cui un giocatore spiega e l'altro costruisce, e quello SPRINT, in cui ognuno gioca per sé. Può essere giocato da 2 a 9 giocatori ed è illustrato ancora una volta da Erika Signini. Un gioco ideale a tutte le età, ma particolarmente indicato per chi vuole unire grandi e piccoli allo stesso tavolo.

Vincitore del Creative Child Magazine’s Game of the Year Award 2016

read more »

Sator Arepo Tenet Opera Rotas - Malleus Maleficarum Enrico Pesce, Federica Rinaldi
Nuova edizione Anniversario, con espansione inclusa!

Post scriptum sator arepo tenet opera rotas malleus maleficarumPer celebrare il decimo anniversario di Post Scriptum e il quindicesimo di Scribabs, abbiamo pensato di ristampare la nostra storica coproduzione, già premiata da un buon successo di pubblico con la prima edizione. Questa volta, oltre al gioco base in cui muovere le passerelle dell'antica Biblioteca per recuperare i Libri Perduti, potrete cimentarvi con l'espansione Malleus Maleficarum, che introduce il Monaco Nero e le sue terribili maledizioni. In questa modalità di gioco, l'interazione con gli avversari diventa ancora più forte e le partite sono combattute fino all'ultima mossa!

read more »

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. Info Got it