Ultimi post del blog
In uscita a Essen! Wendake: New Allies e Radetzky - Milano 1848!
We design and create games in collaboration with authors, publishers and illustrators.
Kepler-3042 rappresenta un passo importante per Placentia Games, essendo il primo titolo proposto da questa casa editrice su Kickstarter. Come sempre, quando si tratta di questo marchio, il gioco prende meccaniche classiche e le rinnova in modo fresco e originale, dando così una sensazione di familiarità, ma mai di banalità. In particolare, i punti di forza di Kepler-3042 sono la gestione delle risorse (poche, personali e consumabili) e la grandissima varietà di possibili strategie che possono condurre alla vittoria, unite a una verosimiglianza scientifica, per la quale è stato ingaggiato il noto divulgatore Adrian Fartade, e agli splendidi disegni di Alan D'Amico.
Noi di Post Scriptum ci siamo occupati sia dell’edizione, sia della campagna.
Dopo i fasti di Fun Farm, Luca Bellini propone un altro gioco semplice e divertente per tutta la famiglia. Stavolta, invece degli animaletti, troverete 36 blocchetti di plastica da costruzione, con cui realizzare le figure riportate sulle carte scelte. Il gioco propone due diversi regolamenti: quello principale, a coppie, in cui un giocatore spiega e l'altro costruisce, e quello SPRINT, in cui ognuno gioca per sé. Può essere giocato da 2 a 9 giocatori ed è illustrato ancora una volta da Erika Signini. Un gioco ideale a tutte le età, ma particolarmente indicato per chi vuole unire grandi e piccoli allo stesso tavolo.
Vincitore del Creative Child Magazine’s Game of the Year Award 2016
Per celebrare il decimo anniversario di Post Scriptum e il quindicesimo di Scribabs, abbiamo pensato di ristampare la nostra storica coproduzione, già premiata da un buon successo di pubblico con la prima edizione. Questa volta, oltre al gioco base in cui muovere le passerelle dell'antica Biblioteca per recuperare i Libri Perduti, potrete cimentarvi con l'espansione Malleus Maleficarum, che introduce il Monaco Nero e le sue terribili maledizioni. In questa modalità di gioco, l'interazione con gli avversari diventa ancora più forte e le partite sono combattute fino all'ultima mossa!