Sogni di produrre il tuo gioco in scatola?
Noi possiamo aiutarti!

Post ScriptumFondata nel 2005, Post Scriptum è una Casa Editrice di Giochi italiana che nasce dalla passione per il mondo dell'editoria ludica dei suoi due soci Mario e Matteo.

Ogni giorno mettiamo la nostra passione e professionalità al servizio di privati, di autori ed organizzazioni e aziende che desiderano produrre un gioco o realizzare un progetto editoriale ludico.

In pochi anni abbiamo realizzato 48 titoli ed in ciascuno abbiamo messo cura, passione ed una grande professionalità.

Grazie all'esperienza maturata in questi anni e ai contatti nazionali ed internazionali instaurati con distributori, fornitori, giornalisti, autori ed illustratori siamo dei partner specializzati nella ideazione, progettazione e pubblicazione di giochi in scatola e prodotti editoriali di intrattenimento.

Scopri i nostri servizi a misura di autore, ente o azienda e privato, scarica la Guida all'Autoproduzione e realizza il tuo gioco ora!

Le tre anime di Post Scriptum, Mario, Marco e Matteo, sono prima di tutto appassionati giocatori e validi playtester. La loro abilità principale è lo sviluppo del prodotto, sia dal punto di vista di materiali e grafica, sia soprattutto delle regole.

Mario SacchiDa anni è il volto di Post Scriptum in pubblico. Si impegna per dare un punto di riferimento a chiunque voglia avere un filo diretto con il mondo dell'editoria ludica: autore, con Andrea Chiarvesio, della Guida all'Autoproduzione, ha partecipato a numerose conferenze e tavole rotonde a Lucca Comics & Games, IDeA G e altre manifestazioni e tenuto lezioni sull'edizione di giochi alla facoltà di architettura del Politecnico di Torino e a quella di design del Politecnico di Milano. È attivo collaboratore di Inventori di Giochi e del Prototype Review Corner di Lucca Comics & Games, ed è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio via email.

In Post Scriptum si occupa principalmente di contatti con pubblico, autori, blogger, clienti e fornitori, selezione e coordinazione del team di sviluppo, stesura dei regolamenti e sviluppo prodotto.

Dal 2013 tiene un blog in cui parla della sua attività di editore, giocatore e organizzatore di eventi.

Marco GaravagliaEntra in Post Scriptum nel 2017, dopo anni trascorsi come assiduo giocatore e playtester. Nel 2016 realizza il gioco S.P.A.C.E. per Libreria Geografica, da cui nasce la collaborazione che sfocerà nell'ingresso in società l'anno successivo.

In Post Scriptum si occupa di game design (anche su commissione), con un occhio particolare ai giochi per famiglie, e di realizzazione di materiale grafico promozionale per i nostri partner, per il web o per fiere.

Matteo PanaraAffianca Mario fin dall'inizio, nel 2005, pur non partecipando attivamente alla vita ludica quanto lui.

Si occupa principalmente degli aspetti più tecnici legati al mondo dei giochi e della loro produzione, con un occhio particolare all'ottimizzazione dei materiali. Affidabile e competente playtester non si tira mai indietro quando è il momento di provare nuovi prototipi ed è molto bravo a provare le tattiche più estreme per scoprire eventuali bachi, soprattutto nei giochi rivolti ai giocatori più esperti.

Web Engineer di professione, ha realizzato e cura con passione lo sviluppo del sito di Post Scriptum.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni Ok