Radetzky - Milano 1848 Alberto Barbieri, Marco Garavaglia, P.S. Martensen
Collaborate tutti insieme per salvare Milano durante le 5 Giornate!

RadetzkyRadetzky - Milano 1848 è un gioco collaborativo per 1-5 giocatori, sviluppato internamente da Demoelâ e Post Scriptum sulla scia di quanto già fatto con Zena 1814. In quel caso il gioco era dedicato agli otto mesi di indipendenza di Genova fra il 1814 e il 1815, mentre stavolta l’ambientazione sono le 5 giornate di Milano, fra il 18 e il 22 marzo 1848. Scopo del gioco è conquistare almeno 5 zone della città prima che gli Austriaci facciano altrettanto. Nel proprio turno, ogni giocatore ha a disposizione 3 punti azione da spendere per muoversi, conquistare una zona se ci sono i presupposti, pescare carte, utilizzare o potenziare tasselli Aiuto e, soprattutto, combattere. Al termine dei turni di tutti i giocatori, tocca all’Austria, che dispone sulla plancia le sue nuove armate, composte da semplici Soldati e dal Maresciallo Radetzky. Il combattimento ha regole facilissime: per sconfiggere un Soldato Austriaco, il giocatore di turno deve semplicemente giocare la carta che riporta il simbolo appropriato (i simboli sono stati scelti apposta per ricordare Carta, Forbice e Sasso), ma dopo ogni giocata deve decidere se proseguire per eliminare più Soldati o fermarsi per non rischiare la sconfitta. Inoltre, se più giocatori si trovano nella stessa zona, combattono insieme. Questo insieme di regole dà vita a dinamiche di gioco sempre varie e sorprendenti, che rendono la partita incerta fino all’ultimo e permettono giocate eroiche in cui gli Italiani possono rovesciare una situazione sfavorevole e vincere la partita.

maggiori informazioni »

Time Bomb Pasquale Facchini
Un gioco veloce ed esplosivo, da avere sempre in tasca!

ScatolaPrimo gioco sviluppato per la casa editrice Più Trentanove, Time Bomb è un gioco di carte rapido e semplicissimo, che si spiega in un minuto e si gioca in dieci! La bomba sta per esplodere e i giocatori devono fare in modo che il conto alla rovescia non raggiunga lo 0 proprio quando tocca a loro! Le partite sono semplici, veloci, divertenti e si susseguono una dietro l’altra! Noi di Post Scriptum ci siamo occupati di playtest ed edizione, fornendo assistenza a questa casa editrice che voleva affacciarsi al mondo dei giochi per appassionati. Su loro richiesta, abbiamo proposto un prodotto estremamente economico e compatto, che possa essere venduto a un prezzo basso e che possa stare sempre in tasca!

maggiori informazioni »

La Casa degli Enigmi Post Scriptum, Scribabs, Casa degli Enigmi
La prima escape room targata Post Scriptum

La casa degli enigmiNon è il nostro ramo lavorativo principale, ma a noi di Post Scriptum piace spaziare in più campi ludici possibili! Abbiamo quindi contribuito alla nascita della escape room La Casa degli enigmi di Torino. Insieme a Scribabs e ai titolari de La Casa degli Enigmi abbiamo elaborato la storia, le prove e le scenografie delle stanze Serial Killer dei murazzi e Fuga dal sogno.

maggiori informazioni »

Bretagne Marco Pozzi
Il degno erede di Florenza, ricco di profondità e interazione.

Post scriptum bretagneQuarto gioco di Placentia Games, con un nuovo autore e un nuovo illustratore, ma sempre Post Scriptum allo sviluppo. Questa volta ci siamo occupati principalmente di affinare le regole, con oltre due anni di playtest. Bretagne è un gioco affascinante e complesso, per giocatori esperti. La sua particolare miscela di piazzamento lavoratori e scelta di azioni richiede ragionamenti piuttosto profondi e comporta una notevole interazioni fra i giocatori, ma alla fine della partita lascia sempre un senso di soddisfazione per ciò che si è fatto.

maggiori informazioni »

Zena 1814 Alberto Barbieri, Luigi Cornaglia
Ottimo esordio di Demolâ, con un gioco ricco di... Partecipazione!

Post scriptum zena 1814Con Zena 1814 diamo il benvenuto alla nuova casa editrice genovese Demoelâ, che ha scelto di dedicare la sua opera prima a un breve periodo di indipendenza della città, a cavallo fra il 1814 e il 1815. La caratteristica fondamentale del gioco è la possibilità di influenzare le carte e giocate dagli avversari. In questo modo, si creano missione partecipate, che danno punti a più persone, permettendo la creazione di alleanze durature o estemporanee. Inoltre, la gestione degli obiettivi è fondamentale per la vittoria. Zena 1814 è un gioco dalle regole semplici, ma con un'enorme profondità.

maggiori informazioni »

Florenza - Seconda edizione Stefano Groppi
La seconda edizione dell'opera d'arte di Placentia Games

Post scriptum florenza seconda edizioneRichiesta a gran voce fin da subito, la ristampa di Florenza (ben presto esaurito dopo la prima tiratura) ci ha visto ancora una volta al lavoro come consulenti. Per questa seconda edizione ci siamo occupati di aggiornare il regolamento e di coordinare e supervisionare la produzione dei nuovi elementi.

Vincitore del Side Award come miglior progetto editoriale al Best of Show 2010.
Premio Ludoteca Ideale 2011.

maggiori informazioni »

Florenza The Card Game - War And Religion Expansion Stefano Groppi
Guerra e Religione arricchiscono l'esperienza del gioco base!

Post scriptum florenza the card game war and religion expansionQuesta espansione dell'apprezzatissimo gioco di carte di Stefano Groppi aggiunge nuove carte per giocare fino a 6 giocatori e nuove regole per aumentare l'interazione con gli avversari o tentare tattiche più spregiudicate. Noi ci siamo occupati principalmente di playtest, soprattutto in 2-3 giocatori.

maggiori informazioni »

Golden Goal Massimo Gatto
Tutti possono vincere una partita, ma sei in grado di dominare una stagione?

Post scriptum golden goal box 3d

Golden Goal è un gioco che riadatta le classiche meccaniche "tira e muovi" e le fonde al mondo del calcio per creare un titolo divertente e imprevedibile. Ogni giro di tabellone rappresenta una partita, al termine della quale si confrontano i goal segnati e subiti per scoprire com'è finita.
Il gioco è un'autoproduzione di Massimo Gatto, alla sua prima esperienza nel settore. Noi di Post Scriptum l'abbiamo seguito in tutte le sue fasi, dal playtest alla realizzazione finale, lasciando a Massimo, dietro sua richiesta, la stesura del regolamento. Ne è uscito un gioco semplice e fresco, che coniuga due tipiche passioni italiane e permette di passare divertenti serate in famiglia o con gli amici. E non dimenticate... la miglior difesa e l’attacco!

maggiori informazioni »

Florenza: The Card Game Stefano Groppi
Ancora una volta, gli artisti del Rinascimento sono pronti a dare lustro alla città di Firenze.

Post scriptum florenza the card game

Dopo l’ottimo successo di Florenza, Stefano Groppi e Placentia Games sfornano il suo seguito! Pur essendo un gioco di durata più contenuta e dalle dinamiche semplificate rispetto al predecessore, Florenza: The Card Game ne mantiene il fascino. L'attenzione, in questo gioco, è posta sul limitato numero di azioni concesse al giocatore, che gli impone continue scelte, mai banali e spesso neanche semplici.
Ancora una volta, noi di Post Scriptum abbiamo seguito lo sviluppo in tutte le sue fasi, dal playtest alla realizzazione finale.

maggiori informazioni »

Ark & Noah Stefano Groppi
...fatti un'Arca di legno di cipresso; dividerai l'Arca in scompartimenti... [Gen 6,14]

Post scriptum ark noah box 3dDopo le soddisfazioni ottenute con Florenza, Placentia Games ha deciso di rivolgersi ancora a Post Scriptum per dare alle stampe la nuova fatica di Stefano Groppi. Di durata e complessità più contenute rispetto al predecessore, Ark & Noah mantiene però la freschezza e l'inventiva del suo autore, in un titolo studiato per accontentare sia le famiglie, sia i palati più esigenti.

maggiori informazioni »

011 Marco Valtriani
Scribabs prosegue sulla strada del fascino esoterico.

Post scriptum 011 box 3dIl rapporto con Scribabs è una realtà consolidata ormai da anni. Per questo motivo siamo particolarmente felici di aver avuto un ruolo nella realizzazione di un gioco così importante e ambizioso. Per 011 ci siamo occupati della stesura del regolamento in italiano e inglese e dei controlli finali su tutti gli elementi. Una missione impegnativa, come quella proposta dal gioco.

Vincitore del Side Award come miglior progetto editoriale al Best of Show 2011.

maggiori informazioni »

Gowar e Place Commander
Il gioco di strategia per il tuo iPhone che ti trasforma in un vero soldato!

Post scriptum gowar place commander iphone

Prodotto da: FunGo Studios
Supporto alla progettazione: Post Scriptum

GoWar e Place Commander sono due mobile game di strategia dove lo scopo è conquistare più territori possibile espandendo il proprio impero nel mondo reale. Durante la guerra ogni soldato può compiere missioni, guadagnare distintivi e diventare un valoroso guerriero.

maggiori informazioni »

Non disponibile!
Florenza Stefano Groppi
Più che un gioco, un'opera d'arte.

Post scriptum florenza box 3d

Florenza è una consulenza di cui andiamo particolarmente fieri. Esordio in grande stile per la nuova casa editrice Placentia Games e per l'autore Stefano Groppi, che si affacciano al mondo del gioco con un titolo di grande spessore.

Vincitore del Side Award come miglior progetto editoriale al Best of Show 2010.
Premio Ludoteca Ideale 2011.

maggiori informazioni »

Isla Chupita Davide Finotti
Un drinking game rivolto a un pubblico di gamer e non solo.

Post scriptum isla chupita box 3dIsla Chupita è un gioco di intrattenimento che abbiamo sviluppato insieme a Davide Finotti che, alla sua prima esperienza nel campo dell'editoria ludica, ha deciso di rivolgersi a Post Scriptum. Insieme a Davide abbiamo così realizzato Isla Chupita, un progetto di grande qualità sia nei componenti, che nei materiali e dai costi di sviluppo contenuti.

maggiori informazioni »

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni Ok