Non disponibile!
Torinopoli Torinopoli
Un gioco classico in salsa sabauda!

ScatolaPubblicato da un gruppo di appassionati torinesi, Torinopoli ha regole familiari a tutti, ma declinate in modo scanzonato e divertente in onore di Torino. Ogni cosa, dai nomi delle vie, ai negozi, agli spiritosi testi sulle carte, è un tributo alla storica città piemontese. Un gioco molto apprezzato da chiunque la ami!

maggiori informazioni »

Growerz Alberto Barbieri
Un approccio consapevole a un tema delicato!

ScatolaDopo l’esperienza di Zena 1814, i ragazzi di Demoelâ si sono rivolti a noi per il loro secondo gioco, stavolta dedicato a un tema delicato come la coltivazione di cannabis in proprio. Il fulcro del gioco è legato al suo messaggio, ovvero la presentazione del mondo dell’autoproduzione, ormai legale in molti Paesi, come soluzione per un consumo personale equo e che non finanzi la criminalità. La meccanica di gioco principale è il draft di carte, grazie al quale ogni giocatore deve attrezzare e gestire i propri spazi di coltivazione, in cui scegliere quale seme piantare, seguendo principi e accorgimenti verosimili e prendendo in considerazione gli effetti di ogni qualità e gli eventi quotidiani su cui possono influire!

maggiori informazioni »

Bandiere del mondo Libreria Geografica
Diamo modo ai più piccoli di scoprire la geografia divertendosi.

RenderSecondo titolo a cui abbiamo lavorato per Libreria Geografica, Bandiere del mondo è un semplice gioco di memoria dedicato ai più piccoli. Contiene un atlante compact ricco di nozioni e curiosità per stimolare la voglia di apprendere a qualsiasi età!

maggiori informazioni »

S.P.A.C.E. Marco Garavaglia
Spazio, Pianeti, Asteroidi, Conoscenza, Esplorazione. Un regalo perfetto per tutti.

Post scriptum spaceS.P.A.C.E. è il primo progetto ludico di Libreria Geografica e si propone di insegnare alcuni dettagli scientifici ai ragazzi, senza però voler essere un gioco dell’oca o a quiz. Noi di Post Scriptum siamo stati infatti ingaggiati per dare vita a un gioco vero, che possa sì insegnare qualcosa, ma divertendo e affascinando. Le meccaniche di set collection e di scelta delle azioni sono state studiate per far capire al giocatore quali siano i reali princìpi, i veri ostacoli e i veri obiettivi di una missione spaziale, ovviamente semplificandoli: i giocatori devono assemblare la loro sonda con le componenti giuste, scegliere verso quale pianeta partire, esplorare gli asteroidi, soddisfare carte missione o decidere quando dedicarsi alla ricerca. Il gioco è approvato dalla Agenzia Spaziale Italiana, che si è anche occupata di revisionare e validare tutta la parte scientifica e contiene un atlante compact ricco di nozioni sul Sistema Solare. Le carte Pianeta riportano scoperte scientifiche reali che i giocatori possono effettuare esplorando. Un regalo adatto a chi vuole stimolare la curiosità scientifica in modo divertente!

maggiori informazioni »

Let's Play Different Multidistretto LEO 108 I.T.A.L.Y.
Appena pubblicato, subito ristampato!

Post scriptum let s play differentUn titolo di cui siamo particolarmente fieri per la sua valenza sociale ed educativa. È stato anche il più veloce ad essere ristampato! Con qualche piccolo cambiamento nella grafica e nel titolo, Let's Play Different è tornato disponibile a tempo di record per insegnare a nuova gente il rispetto e la solidarietà verso le persone meno fortunate.

maggiori informazioni »

Non disponibile!
Play Different Multidistretto LEO 108 I.T.A.L.Y.
Mettiti alla prova!

Post scriptum play differentPer la prima volta abbiamo lavorato ad un gioco su un tema delicato come la disabilità, occupandoci di materiali e grafica, partendo dalle illustrazioni fornite dal cliente. Tutti i testi sono stati scritti dai ragazzi di Leo CLub con la nostra supervisione. La sfida più grande è stata quella di realizzare il gioco con le tempstiche ridottissime (poco più di due mesi) che ci erano state richieste.

maggiori informazioni »

Fiorisci! Dora Scialfa, Angelo Antonio Fierro
In gioco nelle 7 oasi di Bach

Post scriptum fiorisciPer questo gioco abbiamo lavorato sotto le direttive della casa editrice CambiaMenti, sviluppando, insieme a Scribabs, una grafica coerente con le forme e i colori forniti dal cliente. Il nostro compito è stato quello di scegliere i materiali migliori, con un particolare occhio di riguardo alle carte di grande formato e scrivere il regolamento, tenendo presente la natura, più filosofica che propriamente ludica, di questo prodotto.

maggiori informazioni »

Artè Pierluca Zizzi
Il gioco in scatola della Fondazione d'Andrade.

Post scriptum arte box 3d

Artè rappresenta la nostra ultima consulenza. Il gioco ci è stato commissionato dalla Fondazione d'Andrade di Pavone Canavese.
La fantasia di Pierluca Zizzi, già autore di Caligula, pone il giocatore nei panni di un magnate ottocentesco, impegnato a realizzare le opere concepite dal genio di Alfredo d'Andrade.
Un gioco semplice ed istruttivo, che contiene anche una dettagliata biografia di Alfredo d'Andrade.

maggiori informazioni »

Salvanèl Riccardo Foches
Un gioco tattico e divertente che prende spunto da una leggenda tradizionale trentina.

Post scriptum salvanel box 3d

Salvanèl è un folletto tutto rosso con un bizzarro ciuffo e si diverte a fare scherzetti di ogni tipo alle persone che si avventurano nel bosco. Questa volta il Salvanèl ha disseminato ovunque nei sentieri le sue impronte magiche.
Chi le calpesta inevitabilmente si perde nel bosco! Per tornare a casa dovrete usare al meglio tre diverse mosse per ricostruire un valido sentiero che vi guidi fuori dal bosco.

maggiori informazioni »

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni Ok