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Eccoci qui

Post Scriptum siamo noi: Mario, Marco e Matteo. Siamo prima di tutto appassionati giocatori e validi playtester.

Il nostro focus principale è lo sviluppo del prodotto, sia dal punto di vista di materiali e grafica, sia soprattutto delle regole, con una cura dei dettagli maniacale, che ci ha permesso da un lato di avere i nostri giochi distribuiti e apprezzati in tutto il mondo e dall’altro di soddisfare decine di clienti per prodotti promozionali. Nel 2016 abbiamo acquisito il marchio Placentia Games, con cui produciamo i gestionali più complessi.

Mettiamo il massimo della professionalità nel nostro lavoro e scegliamo sempre la migliore qualità dei componenti, sia per i prodotti del nostro catalogo, sia per quelli promozionali realizzati per aziende o associazioni.

Mario Sacchi

Da anni è il volto pubblico di Post Scriptum. Si impegna per dare un punto di riferimento a chiunque voglia avere un filo diretto con il mondo dell’editoria ludica: autore, con Andrea Chiarvesio, della Guida all’Autoproduzione, ha partecipato a numerose conferenze e tavole rotonde a Lucca Comics & Games, Play, IDeA G e altre manifestazioni e tenuto lezioni sull’edizione di giochi alla facoltà di architettura del Politecnico di Torino, a quella di design del Politecnico di Milano e in altre scuole o strutture. In Post Scriptum si occupa principalmente di contatti con pubblico, autori, blogger, rapporti commerciali con clienti e fornitori, selezione e coordinamento del team di sviluppo, scrittura dei regolamenti e sviluppo prodotto.
Boardgame preferito
copertina Kingsburg
© Stratelibri
Supereroe
del cuore
Spiderman
© Marvel
Videogioco intramontabile
logo Monkey Island
© LucasArts

Marco Garavaglia

Entra in Post Scriptum nel 2017, dopo anni trascorsi come assiduo giocatore e playtester. Nel 2016 realizza il gioco S.P.A.C.E. per Libreria Geografica, da cui nasce la collaborazione che sfocerà nell’ingresso in società l’anno successivo.

In Post Scriptum occupa il ruolo di lead game designer, con un occhio particolare ai giochi per famiglie, e di art director, sia per quanto riguarda i giochi, sia per il materiale promozionale per i nostri partner, per il web o per le fiere.

Boardgame preferito
copertina Tzolk'in
© CGE
Supereroe
del cuore
Paperinik
© Disney
Videogioco intramontabile
© Konami

Matteo Panara

Web Engineer di professione, affianca Mario fin dall’inizio, nel 2005, pur non partecipando attivamente alla vita ludica quanto lui.

Si occupa principalmente degli aspetti più tecnici legati al mondo dei giochi e della loro produzione, con un occhio particolare all’ottimizzazione dei materiali. Affidabile e competente playtester non si tira mai indietro quando è il momento di provare nuovi prototipi ed è molto bravo a sperimentare le tattiche più estreme per scoprire eventuali bachi, soprattutto nei giochi rivolti ai giocatori più esperti.

Boardgame preferito
© Fantasy Flight Games
Supereroe
del cuore
Iron Man
© Marvel
Videogioco intramontabile
© Acclaim Entertainment

Sara Gioria

Entra in Post Scriptum nel 2018. 

Da sempre nel mondo  dell’illustrazione e della comunicazione visiva, ha esperienza nei settori dell’editoria, della grafica e del web design.
Porta le sue competenze di illustratrice e grafica nel mondo dei giochi, seguendo lo sviluppo dei prodotti Post Scriptum sia dal punto di vista del disegno che della creazione del packaging..

Boardgame preferito
copertina munchkin
© Steve Jackson Games
Supereroe
del cuore
daredevil
© Marvel
Videogioco intramontabile
copertina longest journey
© Funcom

Marco Panteghini

L’ultimo arrivato nel team di Post Scriptum: si candida come pelapatate, mosso dal desiderio di lavorare nel mondo dei board games, e finisce tuttofare dell’azienda. Si occupa principalmente dei social network, del back office e di varie questioni amministrative. Data la sua formazione universitaria poliedrica ma non specifica, sfrutta la propria versatilità per aiutare i colleghi in diverse mansioni.

Boardgame preferito
© Cmon
Supereroe
del cuore
© Disney Pixar
Videogioco intramontabile
© Square Enix