fbpx
Menu Chiudi

Arriva ThémAtik!

Alla Fiera dei giochi di Norimberga, si sa, si cammina tanto, si parla con mille persone, si bevono litri di caffè e, soprattutto, si stringono accordi commerciali.

È principalmente così che i prototipi che selezioniamo durante l’anno diventano poi veri giochi. È successo quest’anno (e ne vedrete presto i frutti) ed è successo gli anni scorsi.

In questo modo, a Norimberga 2012 è nata la collaborazione con Cocktail Games, che fra poco si concretizzerà in ThémAtik di Carlo Emanuele Lanzavecchia!

Il gioco è infatti annunciato in uscita (in Francese) per il Festival des Jeux di Cannes.

Carlo, secondo noi, è davvero un autore dalle ottime idee. Avevamo già avuto modo di visionare qualche suo prototipo in passato e a Idea G 2012 non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di aggiudicarci ciò che allora si chiamava Word Hunters.

Il gioco ci ha subito conquistato per la sua semplicità ed allegria e per il modo in cui spinge tante persone ad accalcarsi intorno a un tavolo per essere le più veloci di mente e di mano. L’abbiamo portato senza indugio in Germania, dove, grazie anche a Paolo Vallerga di Scribabs, abbiamo preso appuntamento con Cocktail, che ha subito aderito con entusiasmo all’idea di questa collaborazione.

Così, in un tempo editorialmente molto breve, questo nuovo titolo è pronto per arrivare nei negozi. La sua genesi è stata divertente e veloce, proprio come una partita a ThémAtik!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *