fbpx
Menu Chiudi

Eccoci qui

Post Scriptum siamo noi: Mario, Marco e Matteo. Siamo prima di tutto appassionati giocatori e validi playtester.

Il nostro focus principale è lo sviluppo del prodotto, sia dal punto di vista di materiali e grafica, sia soprattutto delle regole, con una cura dei dettagli maniacale, che ci ha permesso da un lato di avere i nostri giochi distribuiti e apprezzati in tutto il mondo e dall’altro di soddisfare decine di clienti per prodotti promozionali. Nel 2016 abbiamo acquisito il marchio Placentia Games, con cui produciamo i gestionali più complessi.

Mettiamo il massimo della professionalità nel nostro lavoro e scegliamo sempre la migliore qualità dei componenti, sia per i prodotti del nostro catalogo, sia per quelli promozionali realizzati per aziende o associazioni.

Mario Sacchi

Da anni è il volto pubblico di Post Scriptum. Si impegna per dare un punto di riferimento a chiunque voglia avere un filo diretto con il mondo dell’editoria ludica: autore, con Andrea Chiarvesio, della Guida all’Autoproduzione, ha partecipato a numerose conferenze e tavole rotonde a Lucca Comics & Games, Play, IDeA G e altre manifestazioni e tenuto lezioni sull’edizione di giochi alla facoltà di architettura del Politecnico di Torino, a quella di design del Politecnico di Milano e in altre scuole o strutture. In Post Scriptum si occupa principalmente di contatti con pubblico, autori, blogger, rapporti commerciali con clienti e fornitori, selezione e coordinamento del team di sviluppo, scrittura dei regolamenti e sviluppo prodotto.
Boardgame preferito
copertina Kingsburg
© Stratelibri
Supereroe
del cuore
Spiderman
© Marvel
Videogioco intramontabile
logo Monkey Island
© LucasArts

Marco Garavaglia

Entra in Post Scriptum nel 2017, dopo anni trascorsi come assiduo giocatore e playtester. Nel 2016 realizza il gioco S.P.A.C.E. per Libreria Geografica, da cui nasce la collaborazione che sfocerà nell’ingresso in società l’anno successivo.

In Post Scriptum occupa il ruolo di lead game designer, con un occhio particolare ai giochi per famiglie, e di art director, sia per quanto riguarda i giochi, sia per il materiale promozionale per i nostri partner, per il web o per le fiere.

Boardgame preferito
copertina Tzolk'in
© CGE
Supereroe
del cuore
Paperinik
© Disney
Videogioco intramontabile
© Konami

Matteo Panara

Web Engineer di professione, affianca Mario fin dall’inizio, nel 2005, pur non partecipando attivamente alla vita ludica quanto lui.

Si occupa principalmente degli aspetti più tecnici legati al mondo dei giochi e della loro produzione, con un occhio particolare all’ottimizzazione dei materiali. Affidabile e competente playtester non si tira mai indietro quando è il momento di provare nuovi prototipi ed è molto bravo a sperimentare le tattiche più estreme per scoprire eventuali bachi, soprattutto nei giochi rivolti ai giocatori più esperti.

Boardgame preferito
copertina Saint Petersburg
© Hans im Glück
Supereroe
del cuore
Iron Man
© Marvel
Videogioco intramontabile
logo Dark Age of Camelot
© Mythic Entertainment, Inc.

Sara Gioria

Entra in Post Scriptum nel 2018. Al momento ne è l’unica dipendente.

I due ruoli principali di Sara sono affiancare Mario in tutte le questioni organizzative, amministrative o social, e Marco in quelle artistiche. Grazie alla sua formazione di illustratrice e grafica, contribuisce concretamente alla realizzazione dei giochi, talvolta disegnandoli in prima persona.

Boardgame preferito
copertina munchkin
© Steve Jackson Games
Supereroe
del cuore
daredevil
© Marvel
Videogioco intramontabile
copertina longest journey
© Funcom