fbpx
Menu Chiudi

Giappone feudale, terra di mistero, tradizione, onore e acciaio affilato.

Da sempre le katane decidono gli esiti delle battaglie che hanno eletto o rovesciato le nobili e potenti famiglie che dominano le regioni.
Ma dietro tali capolavori si cela un’arte millenaria fatta di tecnica, disciplina e sudore versato nelle fucine più antiche sparse per il Giappone.
Custodi di antichi segreti, i mastri forgiatori hanno nelle loro mani il destino di intere casate e la storia del proprio Paese.

Ora sta a te, sei stato chiamato a far parte della Storia e portare avanti questa antica tradizione. Sarai in grado di offrire i tuoi capolavori ai più potenti Daimyo del Giappone e perfino allo Shogun in persona?

Iscriviti per sapere quando partirà la campagna Kickstarter e ricevere un omaggio esclusivo

Panoramica di gioco

Shogun no Katana è un german strategico che vi trasporterà nella magica atmosfera del Giappone feudale.

Usate i vostri lavoratori per scegliere quali spade realizzare, tra quelle richieste dai potenti Daimyo locali. Acquistate al mercato le risorse necessarie e chiedete agli artisti di realizzare insuperabili decorazioni. Fate ammettere le rappresentanti della vostra famiglia nelle stanze più strategiche del palazzo dello Shogun per ottenere i privilegi del loro rango.
E infine create la più bella Shogun no Katana!

Scoprite con noi ognuna delle meccaniche originali del gioco visitando questa pagina nelle prossime settimane.

Autori: Federico Randazzo, P. S. Martensen | Illustrazioni: Giorgia Lanza

Scopri il gioco

Forgiare
le spade

01 Settembre

Il Palazzo
e l'Accademia

15 Settembre

Miniature e tipologie di lavoratori

01 Ottobre

Regolamento e Tabletop Simulator

15 Ottobre

Forgiare le spade

Gestite al meglio la vostra Fucina, forgiare le spade sarà il vero cuore pulsante del gioco, dove potrete costruire la vostra vittoria.
La meccanica di lavorazione delle spade, originale e innovativa, vi permette di attivare un’intera riga o un’intera colonna per lavorare su più spade allo stesso tempo. Durante il gioco otterrete risorse vistando tra gli altri luoghi il mercato o il palazzo.

Ogni giocatore gestisce la sua fucina dove avviene la creazione delle spade:
Attivando una riga o una colonna potete aggiungere risorse a tutte le spade corrispondenti, spostandole di conseguenza sulla griglia.
Ma attenzione! Avere tante spade sulla plancia permette di lavorarne di più con poche azioni, ma aumenta il rischio che si ostacolino a vicenda!

Costruite con saggezza il vostro motore di gioco per ottenere il massimo in ogni turno.

Il Palazzo e l’Accademia

Questi sono i luoghi del gioco in cui vengono usate le miniature che non sono Lavoratori: le Familiari al Palazzo dello Shogun e i Decoratori all’Accademia. Entrambe queste aree sono importantissime sia a livello strategico che tattico e funzionano in modo simile.

L’importanza di queste aree.

Le meccaniche di questi due luoghi sono state studiate sia per poter effettuare azioni che migliorino permanentemente la vostra presenza sul tabellone, sia per rendere possibile giocare anche fuori turno. Questo secondo aspetto coinvolge anche altri momenti del gioco, in modo da ridurre al minimo il downtime!

Il Palazzo dello Shogun

Aggiungete una delle vostre Familiari in una stanza del Palazzo dove già non ne avete ed eventualmente disponete quelle già presenti. Le combinazioni delle stanze saranno differenti di partita in partita.

Ottenete immediatamente tutti gli effetti dati dalle stanze in cui sono presenti le vostre Familiari.

Tutti i vostri avversari ottengono immediatamente l’effetto dato da una stanza a loro scelta, fra quelle in cui ci sia una loro Familiare.

Questo luogo prende ispirazione dalla realtà storica: le famiglie dell’epoca avevano realmente delle rappresentanze a Palazzo e lo Shogun concedeva benefici politici con equilibrio a tutti.

L'Accademia

Avanzate un Decoratore a vostra scelta fra quelli già presenti in quest’area. Ognuno di essi è legato a una specifica lavorazione da effettuare sulle vostre spade.

Attivate immediatamente tutti i vostri Decoratori, ottenendo punti vittoria e monete grazie al loro lavoro.

Tutti i vostri avversari scelgono uno solo fra i loro Decoratori e ottengono punti vittoria e monete di conseguenza.

Iscriviti per sapere quando partirà la campagna Kickstarter e ricevere un omaggio esclusivo

Iscriviti